Come realizzare fiori decorativi in ​​tessuto

Stavo cercando un modo per abbellire un altro progetto a cui stavo lavorando, e ho pensato che per celebrare l’property, magari avrei aggiunto dei fiori carini, ma dove li avrei presi? E poi ho pensato che forse c’period un modo semplice per creare fiori con materiali di uso quotidiano che sarebbero stati perfetti per abbellire abiti, fermagli per capelli e così through.

Questo è stato ciò che mi ha portato a decidere di realizzare fiori di tessuto piatto. Mi piace molto il risultato che ho ottenuto, ed è stato un progetto così facile che ho deciso di fare un breve tutorial video per mostrarti come è fatto.

Un fiore di stoffa fatto a mano posto sul tavolo.

Come fare fiori di stoffa

Una volta che sei abile a realizzare questi fiori, puoi crearne molti rapidamente.

Fiori di stoffa appoggiati sopra una camicia.

Materiali per realizzare fiori dal tessuto

Allora di cosa hai bisogno per creare fiori di stoffa a mano? Nel reparto strumenti, avrai bisogno di un paio di forbici, una penna, colla a caldo e una pistola per colla e un in the past da cucito.

Per i materiali, avrai bisogno di un tessuto decorativo, un filo e un tipo di perlina per metterlo al centro del fiore di tessuto finito. Inoltre, avrai bisogno di un qualche tipo di oggetto rotondo da tracciare come il coperchio di un barattolo.

Ciascuno dei petali del fiore inizierà come un cerchio di tessuto che piegherai a metà un paio di volte. Quindi tienilo a mente quando decidi quale dimensione dell’oggetto rotondo usare.

Un fiore di stoffa appuntato su una t-shirt.

C’è così tanto che puoi fare con i fiori di stoffa fatti a mano

La cosa fantastica di questi fiori in tessuto realizzati a mano è quanto siano versatili una volta completati. Puoi trasformarli in spille o accessori per capelli, aggiungerli a gioielli o vestiti o usarli come abbellimenti per altri tipi di artigianato. Probabilmente ti verranno in mente un sacco di idee una volta iniziato con questo progetto.

Fiori di stoffa appuntati su una maglietta consumata.

Video e foto tutorial passo passo per realizzare fiori in tessuto:

Sei pronto a realizzare i tuoi fiori di stoffa? Trova l’elenco rapido di materiali e strumenti di seguito insieme alle istruzioni scritte per accompagnare il video.

Resa: 2

Due fiori di stoffa completati visualizzati uno accanto all'altro.

Vuoi imparare a realizzare splendidi fiori di stoffa a mano utilizzando pochi semplici passaggi e materiali di consumo? Crea il tuo seguendo questo video tutorial.

Tempo di preparazione
5 minuti

Tempo attivo
10 minuti

Tempo totale
15 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$ 0

Materiali

  • Tessuto

  • Filo

  • Un oggetto rotondo (cioè un coperchio di un barattolo)

  • perlina

Utensili

  • In the past

  • Forbici

  • Penna

  • Colla a caldo e pistola per colla

Prodotti consigliati

Le mie decorazioni floreali Etsy preferite.

Cosa fare dopo aver creato bellissimi fiori in tessuto

Se ti sei divertito a realizzare questi semplici fiori di stoffa, ci sono una serie di altri progetti sul sito che penso ti piaceranno. Ecco un altro facile tutorial per realizzare fiori di stoffa che sembrano totalmente diversi da quelli che hai appena creato. Potresti anche goderti questo progetto indossabile per creare una splendida fascia di fiori in tessuto.

Recentemente ho anche pubblicato un video tutorial che ti insegna come fare fare bellissimi fiori con un vecchio paio di denims. E se ti diverti, prova a ricrearne qualcuna 40 progetti di riutilizzo di vecchi denim.

Ricontrolla presto, perché sto sempre mettendo insieme nuovi tutorial fai-da-te facili e veloci per il tuo divertimento.

Pin questo progetto:

Pinterest collage foto


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *