Come realizzare una borsa alla moda senza cuciture

Ultimamente ho dei nuovi capi nel mio guardaroba, e sono di colori che non si abbinano alle mie borse esistenti. All’inizio stavo per ordinare qualcosa on-line, ma poi ho capito che sarebbe stata un’ottima occasione per crearne uno mio!

Ho pensato di sfidare me stessa a trovare un modo per realizzare una borsa senza cucire. Sono lieto di dire che ci sono riuscito dopo alcuni esperimenti e sono riuscito a mettere insieme un video tutorial per mostrarti come puoi fare lo stesso con pochi semplici passaggi.

Una borsa fai da te portata da una donna.

Come fare una borsa in modo semplice

A prima vista, questa borsa non sembra fatta senza cucire. Devi guardarlo abbastanza da vicino per vedere come è tenuto insieme. Il risultato sembra molto rifinito e professionale, ma il processo stesso è un gioco da ragazzi.

Una borsa fai da te con un muro sullo sfondo.

Come realizzare una borsa senza cuciture con materiali semplici

Non hai bisogno di in the past e filo per questo progetto. Hai solo bisogno di un paio di forbici, una penna, colla a caldo e una pistola per colla in termini di strumenti.

Per i materiali, scegli della pelle o del tessuto con cui realizzare la tua borsa. Quindi, avrai bisogno di una sciarpa o di una fascia di stoffa. Sebbene non sia necessario, raccomando che ci sia una sorta di filo flessibile all’interno, come è comune con alcuni tipi di fasce. Ma se non riesci a trovare questo, va bene lo stesso. La cosa più importante è che sia sufficientemente lunga per il progetto e che integri il tessuto che hai scelto per la borsa.

Per il manico della borsa, puoi usare una cintura sottile. In mancanza di questo, ci sono molti altri materiali che potresti sostituire.

Infine, il primo passo del progetto prevede il taglio di un grande cerchio di tessuto. Quindi dovrai creare quel cerchio in qualche modo, il che significa che hai bisogno di qualcosa che puoi tracciare intorno, come un grande piatto circolare.

Una borsetta fai da te tenuta in mano.

Una borsa senza cuciture fa una dichiarazione carina e stylish

Puoi rendere questa borsa da cucire grande o piccola come desideri. Dal momento che puoi personalizzarlo così facilmente, puoi abbinarlo a qualsiasi vestito e puoi usarlo per qualsiasi scopo. Anche una borsa fatta a mano può essere un bel regalo.

Una donna che tiene in mano una borsa senza cuciture.

Tutorial video passo-passo per borse senza cuciture

Ora siamo pronti per passare al nostro video tutorial su come realizzare una borsa senza cucire. È possibile visualizzare l’elenco di riferimento rapido dei materiali e degli strumenti necessari di seguito insieme alle istruzioni scritte per il video.
Materiali per borse fai da te.

Resa: 1

Come realizzare una borsa alla moda senza cuciture

Sapevi che puoi realizzare una bella borsetta senza cucire un solo punto? Scopri subito come realizzare una borsa senza cuciture in pochi semplici passaggi.

Tempo di preparazione
5 minuti

Tempo attivo
10 minuti

Tempo totale
15 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$3

Materiali

  • Pelle o tessuto

  • Sciarpa o fascia di stoffa, preferibilmente con filo all’interno

  • Cintura sottile

  • Grande oggetto circolare da tracciare intorno

Utensili

  • Penna

  • Colla a caldo e pistola per colla

  • Forbici

Istruzioni

  1. Il primo passo è stendere il tessuto e posizionarci sopra il grande oggetto circolare che hai selezionato. Usa una penna per tracciare il perimetro dell’oggetto circolare in modo da avere un cerchio sul tessuto.Traccia intorno all'oggetto circolare per segnare un cerchio sul tessuto.
  2. Usa il tuo paio di forbici per ritagliare il cerchio dal tessuto.Taglio del cerchio dal tessuto.
  3. Stendi il cerchio di tessuto davanti a te con il lato che vuoi che sia all’esterno della borsa rivolto verso l’alto. Per me, questo è il lato blu, quindi è così che lo chiamerò da qui in poi, con l’altro lato che è il lato bianco.Stendi il cerchio di stoffa davanti a te.
  4. Piega il cerchio a metà. Il lato bianco sarà ora rivolto verso l’esterno.
  5. Usando una penna, segna alcuni punti equidistanti lungo il perimetro del semicerchio. Nota che questi dovrebbero andare solo lungo il bordo curvo. Non dovrebbero essere al limite. Dovrebbero essere posizionati un po’ verso l’interno, forse qualche centimetro o giù di lì.Segna alcuni punti equidistanti lungo il semicerchio sul bordo.
  6. Usa un paio di forbici (o un perforatore, se ne hai uno!) per ritagliare dei piccoli fori dove hai posizionato i segni.Ritaglia dei piccoli fori dove hai messo i segni lungo il bordo del semicerchio.Continua a fare i tuoi piccoli fori lungo il bordo.
  7. Ora piegherai di nuovo il cerchio a metà, ma lo farai al contrario in modo che il lato blu sia rivolto verso l’esterno.
  8. Usa la penna per segnare attraverso i fori che hai tagliato. Questo creerà una seconda serie di segni corrispondenti sull’altra metà del cerchio dove non li hai creati prima. Perché questa volta hai messo il lato blu all’esterno, quando hai segnato attraverso i fori, hai segnato solo il lato bianco del tessuto. Probabilmente taglierai completamente i segni, ma nel caso non lo facessi, in questo modo saprai che sono nascosti.Segna attraverso i fori lungo il bordo.
  9. Prendi la sciarpa o la fascia di stoffa e intrecciala attraverso i fori avanti e indietro lungo l’intero perimetro del cerchio. Tecnicamente, questi sono punti, ma poiché non usiamo in the past e filo e cuciamo in senso tradizionale, lo considero ancora un progetto senza cuciture.Intreccia la sciarpa avanti e indietro attraverso i fori attorno al tuo cerchio.
  10. Dopo aver fatto passare la sciarpa attraverso tutti i fori, le due estremità dovrebbero emergere all’esterno (lato blu) del tessuto. Puoi quindi tirarli delicatamente e dovrebbero funzionare come un cordoncino, chiudendo la borsa. È magico vedere un cerchio piatto trasformarsi improvvisamente in una borsetta utilizzabile!Tirare le estremità della sciarpa per chiudere la borsa.
  11. Puoi legare le due estremità del nastro in un grazioso fiocco per completare l’aspetto della tua borsa. Puoi, ovviamente, sciogliere questo fiocco se hai bisogno di aprire bene la borsa in futuro, o chiuderlo più strettamente e riallacciarlo se necessario.La borsa è quasi finita una volta che il fiocco è stato legato.
  12. Usa la colla a caldo per attaccare la cintura alla borsa per fungere da maniglia.Incolla a caldo la cintura sulla borsa come una maniglia.
  13. Tutto fatto! Ora sei pronto per portare con te la tua adorabile borsa artigianale ovunque tu vada! Una volta che hai realizzato uno di questi e scoperto quanto sia facile, potresti voler creare un mucchio di più per abbinare tutti i tuoi abiti preferiti.Una donna in possesso di una borsetta fai da te.Una donna che cammina con una borsetta fai da te.Una donna che porta una borsetta fai da te.

Cosa creare dopo aver realizzato questa borsa facile da cucire

Ti sei divertito con questo progetto senza cuciture? Ecco un altro progetto che adorerai per creare un diverso tipo di borsa senza cuciture usando una vecchia maglietta. Potrebbe piacerti anche imparare a fare un Pranzo al sacco o sacchetto fai da te.

E se vuoi davvero darti da fare con i progetti di borse, prova alcuni di questi 60 tote bag artigianali con modelli gratuiti. Potrebbe piacerti anche fare alcuni di questi 25 regali cuciti a mano con modelli gratuiti. Torna presto per altro divertimento fai-da-te!

Pin questo progetto:

Collage di foto pinterest borsa fai da te


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *