Come realizzare una borsa di denims alla moda

Non è questo? Tutorial borsa di denims eccezionale?! Adoro realizzare oggetti artigianali di denims riciclati, e questo è un modo perfetto per utilizzare i blue denims che altrimenti andrebbero nella spazzatura o nel negozio dell’usato. Questo è pronto in pochi minuti e funziona alla grande come una borsa per tutte le età.

Se ami creare denims riciclati, adorerai anche questo elenco di 40 incredibili progetti di riuso per vecchi denims che non sei pronto a lanciare

Tutorial tasca jeans riciclati borsa in denim

Tutorial borsa di denims con vecchi denims blu

Abbiamo tutti pile di vecchi blue denims in un armadio. Che siano i preferiti che non si adattano più o quelli che i bambini sono diventati troppo grandi, sai che stanno solo aspettando di essere indossati di nuovo o buttati through. Amo essere in grado di tramandare il denim advert altri che possono usarli quando i bambini o io li ho superati. Detto questo, so anche che ci sono momenti in cui buchi alle ginocchia o orli sfilacciati li rendono migliori per il cestino degli scarti rispetto alle donazioni.

In questi casi, puoi utilizzare una parte dei denims realizzando questa graziosa borsetta in denim usando le tasche dei blue denims!

Graziosa borsa tascabile in denim riempita con uno smartphone.

Dove trovare il denim per questa borsa fai-da-te?

Se non sei come noi con pile di vecchi blue denims nel retro dell’armadio, potresti voler sapere dove puoi trovare il denim per questa concept di borsa upcycle. I miei due posti preferiti in cui guardare sono i negozi dell’usato e quelle classiche vendite di storage.

Dal momento che questo sarà usato come una borsa, puoi andare in un negozio dell’usato locale nei giorni più economici e ritirare i denims che desideri. Poiché questo è un progetto che non utilizzerà l’intero paio di blue denims, puoi sicuramente prendere quelli che hanno buchi, macchie o cerniere rotte.

Le vendite in storage o in cortile sono altri ottimi posti per raccogliere denim usato per lavori come questo. Mi piace andare a quelli che hanno vendite “stuff a bag” dove puoi ottenere più pezzi per una tariffa forfettaria.

Donna in piedi vicino a un giardino fiorito che indossa la borsa in denim con cinturino in corda

Che tipo di denim è il migliore per questa borsa fatta a mano da vecchi denims

Non limitarti a prendere qualsiasi vecchio pezzo di denim. Per questa borsa in denim, vuoi i classici blue denims di cotone. Non vuoi usare le miscele che includono spandex, lycra o altri materiali che consentono un allungamento additional.

Come mai? Poiché i materiali elastici sono spesso molto più sottili, non resistono sotto il peso degli oggetti che metteresti in una borsa. Tendono a sfilacciarsi e si consumano molto più velocemente. È semplicemente una qualità migliore e più duratura quando usi il denim di cotone solido.

Borsa in denim che mostra una tasca che tiene il telefono su una donna che è in piedi in un giardino

Idee riciclate più divertenti

Sai già che amo il crafting, ma amo soprattutto riciclare i mestieri. Riutilizzare gli oggetti che ho a portata di mano consente di risparmiare denaro e mi aiuta a sentirmi meglio riguardo al mio impatto sul mondo. È anche un sacco di divertimento! Assicurati di aggiungere un segnalibro o appuntare i submit collegati di seguito per utilizzarli in futuro.

Donna in piedi su un marciapiede che trasporta una borsa di jeans fatta in casa con il telefono in tasca

Forniture per borse in denim fai-da-te

  • Vecchi Blue Denims
  • Corda o Nastro (per il cinturino)
  • Abbellimenti (ho usato perle finte)
  • Forbici
  • Pistola per colla a caldo

Forniture per borsa in denim fatta in casa

Come realizzare una borsa di denims fatta in casa

Per iniziare, prepara i rifornimenti in modo che siano di facile accesso quando necessario.

Taglierai le tasche del tuo paio di denims blu prescelto. Lascia un po’ di spazio nella parte inferiore della tasca per aggiungere spazio per decorare come desideri.

Donna che taglia le tasche di un paio di jeans blu per la borsa in denim

Prendi dei vecchi denims che non indossi più. Assicurati che abbiano delle belle tasche. Prendi le forbici e taglia con cura la tasca. Potresti voler lasciare un po’ di spazio sul lato inferiore della borsa. Ho lasciato dello spazio additional che ho usato in seguito per decorare la borsa con una frangia, perle o i tuoi abbellimenti preferiti.

Cucire un abbellimento sulla tasca della borsa in denim

Successivamente, misurerai e creerai il tuo manico o cinturino usando corda, spago, strisce additional di denim, pelle o il materiale scelto. Una volta misurato, fissalo all’interno della tasca con la colla. Per una maggiore sicurezza, se utilizzerai questa borsa per trasportare oggetti più pesanti, ti consigliamo di cucire la maniglia nella borsa.

Incollare la maniglia della corda su una borsa in denim fai da te

Infine, ti prenderai del tempo per creare una frangia nella parte inferiore, applicare abbellimenti o decorare come desideri.

Immagine di una donna in piedi fuori dal mondo con la borsa di jeans sulla spalla

Esercitazione video:

Tutorial fotografico passo passo:

Resa: 1

Borsa in denim rifinita con decorazioni di perle posata su un tavolo bianco

Questa adorabile borsa in denim è il modo perfetto per riciclare quei vecchi denims blu logori nel retro del tuo armadio! Questo facile tutorial è veloce e semplice da creare per chiunque.

Tempo di preparazione
5 minuti

Tempo attivo
15 minuti

Tempo totale
20 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$ 0

Materiali

  • Vecchi Blue Denims

  • Corda o Nastro (per il cinturino)

  • Abbellimenti (ho usato perle finte)

Istruzioni

  1. Per iniziare, prepara i rifornimenti in modo che siano di facile accesso quando necessario. Forniture per borsa in denim fatta in casa
  2. Taglierai le tasche del tuo paio di denims blu prescelto. Lascia un po’ di spazio nella parte inferiore della tasca per aggiungere spazio per decorare come desideri.
  3. Ho lasciato un po’ di spazio in più che ho usato in seguito per decorare la borsa Immagine che mostra la tasca rimossa con materiale extra intorno al fondo
  4. Una frangia lungo il fondo può essere lasciata così com’è, sfilacciata, oppure puoi aggiungere perline e legare ciascuna estremità. Taglio di una frangia sul fondo della tasca per la borsa in denim
  5. Cucire o incollare abbellimenti e perle lungo le cuciture come desideratoCucire un abbellimento sulla tasca della borsa in denimIncollare perle finte lungo le cuciture sulla borsa in denim tascabile
  6. Successivamente, misurerai e creerai il tuo manico o cinturino usando corda, spago, strisce additional di denim, pelle o il materiale scelto.Manico in corda di misurazione per borsa tascabile in denim
  7. Una volta misurato, fissalo all’interno della tasca con la colla. Per una maggiore sicurezza, se utilizzerai questa borsa per trasportare oggetti più pesanti, ti consigliamo di cucire la maniglia nella borsa.Incollare la maniglia della corda su una borsa in denim fai da te
  8. Puoi aggiungere ulteriori abbellimenti come desideriDonna che porta una borsa in denim fai da te sulla spalla e mostra il telefono che spunta dalla parte superiore della tasca

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *