Tutorial Braccialetto dell’Amicizia con Nodo Quadrato

Hai mai desiderato sapere come crearne uno tuo Bracciale Nodo Quadrato da usare come braccialetto dell’amicizia? Questo semplice tutorial analizza i passaggi per tessere la corda avanti e indietro e annodare in mezzo per creare il classico braccialetto a nodo quadrato che è così popolare.

Realizzali per te, da condividere con gli amici o come un grande oggetto artigianale da rivendere nelle fiere d’arte locali!

Tutorial fai da te braccialetto nodo quadrato fai da te facile amicizia

Braccialetto con nodo quadrato Tutorial Braccialetto dell’amicizia

Mi è sempre piaciuto creare braccialetti dell’amicizia da condividere con gli altri. Che sia da adolescente che indossa un braccialetto abbinato con il mio migliore amico o fidanzato, o come mamma da condividere con i miei figli, sono un modo tremendous divertente per connettersi.

Il vantaggio di realizzare questo braccialetto con nodo quadrato è quanto sono resistenti rispetto ai vecchi braccialetti di filo da ricamo della mia giovinezza.

Quale filo dovrei usare per un braccialetto di paracord?

La parte migliore della creazione di braccialetti dell’amicizia è quanto siano versatili da realizzare con qualsiasi materiale tu abbia a portata di mano. Tuttavia, quando si tratta di realizzare un braccialetto con nodo quadrato o un braccialetto in paracord più tradizionale, in genere vorrai un filo o un nastro più spesso.

Tradizionalmente per un vero braccialetto di paracord, useresti il ​​filo del paracadute o un nastro spesso simile che è più simile a una corda per dimensioni e forza.

Ho provato a utilizzare un nastro di base o un filo da ricamo per questi braccialetti. Sebbene sia fattibile, l’aspetto non è così ordinato e non sono così durevoli.

Suggerisco di fare procuring nei negozi di artigianato locale per vari colori di filo per paracadute o corda di nylon sottile per realizzare i tuoi braccialetti dell’amicizia.

Quattro braccialetti in paracord in più colori impilati l'uno sull'altro

Come fare un nodo quadrato

Il tutorial completo per questo particolare braccialetto è elencato di seguito. Tuttavia, è importante comprendere le basi di un nodo quadrato. Di seguito è riportata una guida di base per fare un nodo quadrato. Esercitati prima di iniziare a creare i tuoi braccialetti per assicurarti di essere a tuo agio con il processo.

  • Inizia tenendo un’estremità della corda o del filo in ogni mano
  • Passerai quindi l’estremità del lato destro del cavo sopra e poi sotto il cavo nella mano sinistra
  • Successivamente, passerai l’estremità della corda che ora è nella tua mano sinistra, di nuovo sopra e sotto quella che ora è nella tua mano destra
  • Infine, tirerai entrambe le estremità contemporaneamente per stringere il nodo

Questo tutorial è per un nodo di base usando una corda o una corda. Questo non è il metodo completo che utilizzerai per il braccialetto, ma è un’abilità preziosa che ti aiuterà a rendere più facile la gestione della tessitura del tuo braccialetto. Un nodo quadrato è semplice da realizzare, resistente alle tue esigenze, ma anche facile da sciogliere se necessario.

Immagine ravvicinata di una donna che fa la forma a p per un braccialetto con nodo quadrato

Motivi per creare i braccialetti dei migliori amici

Hai davvero bisogno di un motivo per realizzare un braccialetto? Non proprio, ma a volte le persone fanno molti braccialetti e poi non sanno cosa farne. Quindi, ecco alcune idee divertenti per utilizzare questo tutorial per fare qualcosa di unico o fantastico per i tuoi amici.

  • Crea braccialetti coordinati per il tuo gruppo di amici da indossare
  • Crea un braccialetto a tema colore per la tua scuola. Pensa a squadre o gruppi a scuola che potrebbero voler mostrare solidarietà con un braccialetto
  • Sono regali perfetti per un nuovo fidanzato o fidanzata
  • Indossali per onorare qualcuno che non è più con te (raccolta fondi perfetta per chi ha bisogno)
  • Crea un gran numero di braccialetti con nodo quadrato da vendere alle fiere dell’artigianato, alle mostre d’arte o on-line con cose come Etsy o eBay

Idee per gioielli fatti in casa più divertenti

Questa è un’ottima concept per i braccialetti, ma qui abbiamo gioielli artigianali ancora più divertenti da condividere con te. Dai un’occhiata advert alcuni dei miei preferiti collegati di seguito e organizza la tua divertente festa di creazione!

Per conservare tutti i tuoi gioielli divertenti, ti consigliamo di dare un’occhiata a questi tutorial!

Immagine del braccialetto con nodo quadrato aperto insieme ad altri 3 braccialetti in paracord in vari colori

Forniture necessarie per un braccialetto con nodo

  • Nastro spesso, paracord o corda per fare un braccialetto (8-10 piedi di lunghezza)
  • Clip per braccialetti in plastica (2 per bracciale)
  • Forbici
  • Un accendino o fiammiferi per bruciare le estremità del cavo per evitare lo sfilacciamento
  • Nastro per fissare il braccialetto mentre fai i nodi

Forniture per un tutorial sul braccialetto dell'amicizia con bracciale nodo quadrato

Come realizzare un braccialetto con nodo quadrato

Esercitazione video:

Prepara i tuoi rifornimenti in modo da avere tutto il necessario a portata di mano. Scegli il colore del filo e del nastro che preferisci, quindi misura una lunghezza che ti lasci non solo spazio per fare i nodi, ma che lo renda abbastanza lungo da poterlo avvolgere intorno al tuo polso (o al polso di chi lo regalerà in seguito ). Un buon parametro è in genere 1 piede di cavo per ogni 1 “del braccialetto annodato che farai.

Una volta che hai le scorte pronte per iniziare, inizierai infilando il nastro o il cavo attraverso le clip. Apri entrambe le clip e piega il filo a metà, legalo su un lato, quindi fai scorrere le due estremità attraverso la clip. Queste estremità saranno su quella che sarà la parte posteriore della clip, quindi assicurati di posizionarle secondo necessità.

Infilare il cavo attraverso la clip del braccialetto per fissarlo prima di annodare

Regola la lunghezza della corda secondo necessità aggiungendo la seconda clip approssimativamente dove vuoi che finisca il braccialetto. Questo dovrà essere un po’ più lungo in quanto le cose si stringeranno durante il processo di legatura.

Fissa la clip con il nastro al tuo spazio di lavoro (ho usato del nastro adesivo) e inizia il processo di legatura dei nodi. Segui il tutorial stampabile di seguito per incrociare il cavo su ciascun lato per creare i nodi come mostrato. Inizierai dal lato destro creando una forma a “P”, quindi porta il lato sinistro del nastro sotto e sopra, quindi stringendo per creare il nodo. Continuerai a ripetere questo alternando i lati fino a quando non realizzerai il braccialetto per tutto il tempo che desideri.

Tirare il cavo stretto per creare il primo nodo quadrato sul braccialetto dell'amicizia

Quando ti avvicini alla superb del braccialetto, taglierai il filo e brucerai le estremità per evitare che si sfilaccino prima di agganciarlo e indossarlo.

Braccialetto dell'amicizia con bracciale a nodo quadrato finito che poggia su una superficie blu

Resa: 1

Braccialetti con nodo quadrato impilati insieme su una superficie bianca

Facile tutorial passo-passo sul braccialetto con nodo quadrato. Crea un divertente braccialetto dell’amicizia in stile paracord fatto in casa in semplici passaggi usando questo tutorial.

Tempo di preparazione
5 minuti

Tempo attivo
10 minuti

Tempo totale
15 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$3

Materiali

  • Nastro spesso 8′-10′ o filo per paracadute

  • 2 clip per bracciale

Prodotti consigliati

I miei braccialetti Etsy preferiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *