Simpatiche decorazioni natalizie con cucchiaio di legno

Qualcuno ha davvero “abbastanza” decorazioni natalizie? Se me lo stai chiedendo, mai! Queste simpatiche decorazioni natalizie con cucchiaio di legno sono esattamente ciò di cui la tua cucina aveva bisogno! Se c’è un posto in casa che potrebbe usare un po’ di gioia in più durante le festività natalizie, deve essere la cucina! È lì che nascono tanti ricordi, tra cuocere i biscotti, arrostire i tacchini e giocare a carte.

Aggiungi un adorabile accento fatto a mano alla tua cucina con questi cucchiai di legno riciclati e il loro adorabile fascino natalizio. Non sorprenderti se anche amici e parenti ti chiedono dove li hai acquistati! Questi sono uno di quei mestieri che sembrano usciti da uno scaffale di un negozio di articoli per la casa!

3 cucchiai di legno dipinti sotto un albero di Natale

Decorazioni natalizie fai-da-te con cucchiaio di legno carino

Espandi facilmente le tue decorazioni natalizie con qualcosa che è totalmente fatto a mano! Questo è il mestiere perfetto per tutti quei cucchiai di legno unici che hai appena conosceva andrebbe advert usare da qualche parte. Dai loro una nuova vita con questi fantastici disegni natalizi.

D’altra parte, se vuoi iniziare da zero, i cucchiai di legno non sono esattamente difficili da trovare! Anche i negozi di artigianato spesso li vendono. Questo progetto ne usa davvero semplici forniture artigianali, ma c’è sempre spazio per improvvisare!

Tre cucchiai di legno artigianale di Natale Babbo Natale pupazzo di neve di pan di zenzero con albero di Natale

Che tipo di vernice dovrei usare per realizzarli?

Per fortuna questi cucchiai di legno sono la superficie perfetta per dipingere! L’uso di alcune vernici artigianali di base è il modo migliore per procedere. Si adattano bene alla superficie in legno non finita e aggiungono un colore brillante e audace al tuo mestiere. Il pennello che vorrai cercare è un pennello piccolo e stretto. E, se sei preoccupato di mescolare i tuoi colori, tieni un paio a portata di mano e usali per un colore ciascuno!

Per creare le strisce hai anche un paio di opzioni. Usando un piccolo pezzo di stoffa puoi avvolgerlo attorno a una sezione del cucchiaio. Dipingi su entrambi i lati, quindi pizzicalo nella posizione successiva. Oppure, puoi usare una sottile striscia di nastro adesivo, avvolgendola in una spirale verso il basso. Dopodiché, dipingi la superficie scoperta del cucchiaio e rimuovi il nastro!

Per ulteriori dettagli e motivi, un’altra opzione è un pennarello. Ciò ti consente di aggiungere piccoli vortici, dettagli e un design divertente senza dover manovrare il pennello.

Cucchiai di legno di carattere natalizio davanti alla lavagna

C’è un modo più semplice per aggiungere i volti?

Queste decorazioni natalizie con cucchiaio di legno hanno piccole personalità! L’aggiunta delle facce carine all’estremità larga del cucchiaio rende il tocco commovente. Nelle dettagliate istruzioni dettagliate in basso, utilizzeremo un pennarello indelebile nero.

Se sei un po’ nervoso per come potrebbe andare a finire, ci sono altre opzioni! Gli stencil sono solo un esempio. Una volta che il tuo mestiere si è asciugato, radica attraverso i fogli di plastica per stencil per un viso sorridente. Usandoli, puoi facilmente dipingere su una faccia amichevole senza troppi sforzi o preoccupazioni. Usando questi, le possibilità di design sono infinite!

Cucchiai di legno Decorazione artigianale di Natale Babbo Natale pupazzo di neve omino di pan di zenzero

Come posso personalizzare questi mestieri?

Aggiungi un po’ di carattere in più a questi adorabili pezzi con alcuni dei tuoi accessori e decorazioni di crafting! Se stai cercando qualcosa di un po’ più unico, ci sono sicuramente opzioni per distinguere il tuo mestiere. Qui ti daremo un po’ di ispirazione per alcuni tocchi che puoi fare.

  • Lega un nastro festivo attraverso la presa del cucchiaio per appendere questi amici di legno nella tua cucina
  • Dai ancora più carattere alla barba di Babbo Natale con dei batuffoli di cotone bianco gonfio e della colla
  • Aggiungi alcuni bottoni di gomma al tuo cucchiaio a tema pan di zenzero con cianfrusaglie
  • Porta un po ‘di luccichio alla neve bianca sul cucchiaio del pupazzo di neve con un po’ di glitter, o neve finta artigianale

Sebbene ci siano così tante opzioni per dettagliare la decorazione del tuo cucchiaio di legno, inizieremo con le forniture di base necessarie e ti forniremo anche alcune istruzioni.

Cucchiai di legno volti di personaggi natalizi su decorazioni di stoffa a quadri

Forniture necessarie

Forniture artigianali cucchiai di legno pennarelli sul tavolo

Come realizzare simpatiche decorazioni natalizie con un cucchiaio di legno

Inizia con l’aggiunta della prima mano di vernice su ogni cucchiaio. Se stai realizzando il set completo, puoi applicare la prima mano su ciascuno mentre gli altri si asciugano.

Dipingere cucchiaio di legno decorazioni natalizie artigianali

Dipingere la vernice rossa su un cucchiaio di legno Artigianato natalizio

Applicare i secondi strati di vernice su ciascun cucchiaio di legno. Per mantenerlo semplice e veloce, usa più piccoli pennelli in modo da non doverli lavare tra una mano e l’altra.

Dopo che i cucchiai sono stati dipinti tutt’intorno, è il momento di iniziare advert aggiungere dettagli. Abbiamo usato il verde per il pupazzo di neve, il bianco per il cucchiaio di Babbo Natale e il pennarello bianco per il disegno del biscotto di pan di zenzero.

Usa l’estremità opposta di un pennello e immergilo nella vernice bianca per creare la neve sul cappello di Babbo Natale.

Usa il creatore di vernice bianca per dipingere il disegno della glassa sul cucchiaio di legno a tema omino di pan di zenzero.

Mestiere del cucchiaio di legno dipinto con pennarello di vernice bianca

Una volta asciugati, usa il pennarello indelebile per disegnare facce amichevoli sui tuoi cucchiai a tema natalizio.

Disegno a pennarello su cucchiaio di legno per artigianato natalizio

Applica dei fard rossi con un pezzo di cotone o con la punta del pennello su entrambe le estremità del sorriso del personaggio.

Infine, puoi applicare un batuffolo di cotone per creare i baffi bianchi e gonfi di Babbo Natale.

Cucchiaio di legno baffi di Babbo Natale artigianato di Natale

Ecco un esempio di come dovrebbero apparire i tuoi personaggi di cucchiaio di legno di Natale una volta completati!

Tre cucchiai di legno con facce personaggi natalizi

esponili nella tua cucina o in qualsiasi altro luogo in cui desideri mostrare i tuoi mestieri del cucchiaio di Natale!

Cucchiai di legno appoggiati alle decorazioni natalizie

Ecco alcune altre idee artigianali ispirate al Natale

Natale è il momento dell’artigianato! Ci sono così tante idee luminose, colorate e divertenti per realizzare le tue decorazioni e i tuoi progetti. C’è qualcosa di veramente speciale nella decorazione con oggetti fatti a mano, per non parlare della magia del Natale nell’aria! Questi sono alcuni dei nostri mestieri a tema natalizio in modo che tu possa essere ispirato a realizzare il tuo prossimo pezzo.

Resa: 3

3 personaggi artigianali con cucchiaio di legno a tema natalizio

Trasforma 3 cucchiai di legno in un’adorabile decorazione natalizia per la tua cucina!

Tempo attivo
15 minuti

Tempo aggiuntivo
10 minuti

Tempo totale
25 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$10

Appunti

Aggiungi dettagli additional o usa pezzi delle tue forniture artigianali per dare loro alcune caratteristiche uniche. Lega un pezzo di nastro festivo attraverso i fori dei cucchiai per appenderli dove vuoi!

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Galleria del progetto finito

Ti piacerà decorare con questi adorabili personaggi a cucchiaio di Natale!

Donna con cucchiaio dipinto davanti all'albero di Natale

Mescolali e abbinali con alcuni dei tuoi utensili da cucina a tema natalizio preferiti!

Cucchiaio di legno artigianale dipinto personaggio pupazzo di neve sul tavolo

Legali insieme con alcuni dei tuoi nastri preferiti, un rametto di pino e agrifoglio per un pezzo meravigliosamente festoso e artistico!

Personaggio dipinto con Babbo Natale che pulisce il cucchiaio sul regalo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *