Mini albero di Natale fai-da-te con gusci di pistacchio

Adoriamo assolutamente i mestieri di Natale riciclati in stile rustico che sono facili da creare per chiunque! Aggiungi un tocco artigianale al tuo arredamento natalizio che è tanto divertente da realizzare quanto da mostrare. Mi piace l’thought di prendere qualcosa di semplice come un guscio di pistacchio e trasformarlo in qualcosa di speciale. Se stai cercando un’attività divertente durante le festività natalizie, questo albero di Natale fa davvero il trucco! Trasforma il tuo snack salutare preferito in un adorabile oggetto natalizio perfetto per decorare la tua casa!

Come fare gli alberi con i gusci di pistacchio

Adorabile albero di Natale con conchiglia al pistacchio

Ci siamo grattati la testa cercando di cercare più attività senza schermo per la nostra famiglia quest’anno. Per fortuna, questo piccolo artigianato facile da realizzare ci offre qualcosa di divertente da mettere insieme a ciascuna delle nostre case di pan di zenzero. Non solo trascorrerai del tempo di qualità con i bambini, ma otterrai anche nuove decorazioni! Tutto ciò di cui hai veramente bisogno sono alcune forniture artigianali di base, una ciotola di pistacchi e l’appetito per alcuni deliziosi snack!

Considera quanti ne vorresti fare in anticipo dal momento che questi sono così facili da realizzare in lotti! Una volta che hai preparato le tue forniture, puoi realizzare alcuni di questi mestieri dell’albero di Natale per decorare per le vacanze!

Persona che tiene la decorazione artigianale dell'albero di Natale con guscio di pistacchio

Puoi usare i gusci di pistacchio per l’artigianato?

I gusci di pistacchio sono un oggetto eccellente da utilizzare per i mestieri riciclati! Il loro guscio duro assicura che la tua imbarcazione resista all’usura di base. E la loro trama conferisce loro un aspetto unico e rustico che aggiunge un elemento naturale al tuo pezzo!

Sono anche facilmente disponibili se sei uno spuntino tanto quanto me! E puoi trovarli nella maggior parte dei negozi di alimentari. E un’altra cosa, si adattano molto bene agli adesivi! Il loro guscio ruvido è la superficie perfetta per l’incollaggio con altri materiali di lavorazione che hai a portata di mano.

Buon Natale lavagna display pistacchio decorazione albero di Natale

Se hai un sacco di conchiglie rimaste da una riunione di famiglia o da una festa, sei pronto per partire! Poiché i pistacchi sono un prodotto alimentare, ricordati di lavarli velocemente. Poiché questi finiscono spesso nella bocca delle persone, è consigliabile una pulizia rapida con acqua calda e sapone! Inoltre, assicurati di rimuovere eventuali piccoli pezzi di pistacchio che potrebbero essere rimasti. Dopo l’asciugatura, le conchiglie mantengono il loro colore e la loro consistenza per un perfetto oggetto di lavorazione unico!

Cos’altro posso fare con questi?

La cosa grandiosa di questi mestieri per alberi di Natale con guscio di pistacchio è che puoi farli tutti tuoi! Personalmente, adoro l’thought di frugare tra le mie forniture artigianali per trovare piccole cianfrusaglie che possano farla risaltare. Pensa a piccoli pezzi e oggetti che potrebbero essere delle buone decorazioni per l’albero di Natale in miniatura!

Questo è anche un ottimo modo per i bambini di aggiungere un tocco personale al loro mestiere. Usa scovolini per ghirlande, batuffoli di cotone per luci o qualsiasi altra cosa la tua immaginazione evochi! Gli unici limiti sono la tua immaginazione e ciò che hai a portata di mano. La metà del divertimento è riciclare e riutilizzare alcuni piccoli pezzi che puoi trovare in giro per casa!

Un altro vantaggio nell’usare i gusci di pistacchi? Sono facili da dipingere! Poiché i gusci sono piuttosto duri, si adattano bene alla maggior parte dei tipi di vernice che hai in giro. Dopo aver assemblato il tuo albero di Natale con guscio di pistacchio, puoi facilmente dipingerlo per abbinarlo al tuo arredamento esistente. Ecco alcuni altri modi per personalizzare il tuo mestiere di albero di conchiglie di pistacchio:

  • Usa vernice bianca artigianale per spazzolare delicatamente le estremità delle conchiglie per uno strato di neve
  • Crea various dimensioni di coni per un set di alberi di Natale
  • Usa lo spray glitter per un bagliore accattivante
  • Aggiungi un filo di lucine per dargli un bagliore piacevole
  • Incolla un piccolo pezzo di nastro in un anello sotto la fila superiore per appenderlo al tuo albero di Natale a grandezza naturale

Albero di Natale in guscio di pistacchio con decorazioni Babbo Natale e pupazzo di neve

Come faccio a fare questi mestieri?

La bellezza di questo adorabile lavoretto natalizio è quanto sia facile da realizzare! Con solo una manciata di forniture artigianali, puoi realizzare uno di questi piccoli alberi di Natale in pochissimo tempo. Mentre puoi personalizzarlo per adattarlo al tuo arredamento e alla tua personalità, la vernice spray è il modo più semplice per aggiungere colore.

Per un leggero effetto neve per il tuo albero di pistacchio, prendi in considerazione una vernice spray bianca. Aggiunge una sottile trama simile alla neve alla tua imbarcazione con pochi passaggi di luce. La colla spray artigianale è ciò che aiuterà la tua consistenza spruzzata, se preferisci. Di solito puoi trovarlo nel tuo negozio di ferramenta locale!

Decorare con questo mestiere

D’altra parte, se desideri mantenere le cose semplici ed economiche, puoi utilizzare qualsiasi vernice bianca che hai già! Piccoli lavoretti di Natale riciclati come questi sono fantastici perché sono economici e facili da realizzare con breve preavviso.

Eppure, il prodotto finito è sempre qualcosa di meraviglioso che puoi condividere con la tua famiglia e i tuoi amici! Crea il tuo commovente pezzo di gioia natalizia e sentiti libero di renderlo assolutamente unico! Segui passo dopo passo le foto sottostanti per istruzioni rapide su come crearne uno tuo!artigianato natalizio al pistacchio

Forniture necessarie

forniture artigianali per realizzare artigianato al pistacchio upcyled

Come realizzare un albero di Natale con conchiglie di pistacchio

Per prima cosa, traccia il fondo di una forma a cono su un pezzo di carta come mostrato di seguito.

tracciare su carta artigianale non aveva

Quindi, taglia con cura lungo la linea appena tracciata.

tagliare la carta con le forbici

Quindi, piega il pezzo da un angolo all’altro, creando una forma a cono. Graffetta dove le due estremità si incontrano per creare una forma a cono 3D.

donna che fa un cono con la carta

Successivamente, puoi iniziare advert attaccare i gusci di pistacchio. aggiungere delle strisce di colla sul cono, premendone una alla volta sulla superficie. Posiziona il lato aperto verso l’alto, con la riga successiva leggermente sovrapposta a quella sottostante.

disporre i gusci di pistacchio sul cono artigianale

Metti 3-4 gusci di pistacchio in cima per completare la parte di incollaggio di questo mestiere! Ora dovresti avere qualcosa che assomigli a un albero dall’aspetto rustico!

donna che dispone i pistacchi sull'albero

Infine, aggiungi la tua stella e usa la colla spray per applicare leggermente la neve artigianale su tutta la superficie dell’albero!

dado artigianale albero di Natale fatto a mano sul tavolo verde

Lavoretti di Natale più divertenti

Il divertimento non finisce mai quando si tratta di bizzarri lavoretti di Natale come questi! Pianifica il tuo prossimo progetto ispirandoti advert alcune delle nostre altre idee di seguito. Come decorerai con tutte le tue meravigliose creazioni fai-da-te?

Resa: 1

Artigianato albero di Natale con guscio di pistacchio

Questo adorabile mestiere porta l’upcycling a un livello completamente nuovo! Rendi i gusci di pistacchio parte del tuo arredamento natalizio con questo rustico albero di Natale!

Tempo attivo
20 minuti

Tempo totale
20 minuti

Difficoltà
medio

Costo stimato
$3

Appunti

Tieni l’intera imbarcazione inclinata quando cospargi la neve finta per assicurarti che atterri principalmente sulle estremità strette dei pistacchi. Questo aiuta a creare un aspetto “innevato” e un tema invernale familiare per il tuo albero!

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Galleria del prodotto finale

Prepara il tuo adorabile albero di Natale rustico per divertirti ogni anno!

mestiere di guscio di noce davanti all'albero di Natale

Combina questo mestiere con altre decorazioni della tua collezione, rimarrai sorpreso da come si adatta bene!

Mini albero di Natale con fiocco di neve e decorazioni

Questo mestiere ha una bella, aspetto rustico da fattoria advert esso che è difficile da trovare nei negozi.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *