Adorabile ornamento per l’albero di Natale di Babbo Natale in 3D riciclato

Ora, questo è un vero progetto di upcycling da artigiani da aggiungere alla tua collezione di ornamenti per alberi di Natale fatti a mano! Raccogli i tuoi vecchi rotoli di nastro adesivo (sapevi solo che ne avresti avuto bisogno, giusto?) Questo splendido ornamento per albero di Natale 3D di Babbo Natale riciclato aggiungerà qualcosa di speciale al tuo albero quest’anno!

Nella nostra famiglia, amiamo dare un tocco fatto in casa alle nostre decorazioni ogni anno. Questo è un piccolo ornamento diorama adorabile e stravagante che è una gioia assoluta da decorare e mostrare sul tuo albero.

Ornamento di Babbo Natale 3D su tavola con albero

Adorabile ornamento per l’albero di Natale di Babbo Natale in 3D riciclato

Sono un grande fanatico dei lavoretti carini che chiunque può fare, e queste cose non fanno eccezione! Sono il piccolo tocco perfetto da aggiungere alla tua collezione di decorazioni per l’albero di Natale. Ci vogliono solo poche scorte di base prima di avere qualcosa di adorabile, divertente da creare e da ricordare ogni anno.

Fare mestieri riciclati è un ottimo modo per utilizzare alcune delle probabilità e dei fini che hai raccolto nell’ultimo anno. Puoi fare spazio a nuove forniture artigianali mentre dai una nuova vita a quelle vecchie! Una volta iniziato, è davvero facile farne una manciata. Dal momento che è riciclato, probabilmente hai anche la maggior parte di ciò di cui hai bisogno a portata di mano!

pezzo artigianale in miniatura di Babbo Natale

Qual è il modo migliore per tagliare fogli di schiuma glitterata?

Per questo mestiere utilizzerai fogli di schiuma glitter per decorare facilmente il rotolo di nastro adesivo. Questa roba è fantastica da usare poiché è così conveniente. Tuttavia, può essere un po’ difficile lavorarci se non riesci a tagliarlo bene la prima volta.

Fatti un favore e usa il rotolo di nastro adesivo per segnare la larghezza del pezzo che ti serve sul retro dei fogli di schiuma glitterata. Dopodiché, usa un righello per tracciare linee rette da quei segni da tagliare. In questo modo, ti ritroverai con un pezzo di dimensioni perfette da attaccare al tuo rotolo di nastro adesivo.

Entreremo in ulteriori dettagli nelle istruzioni dettagliate sottostanti!

Idea artigianale di Babbo Natale in mano di donna con nastro

Quanto tempo ci vuole per realizzare questi ornamenti?

Questo è un mestiere che è molto più assemblaggio che lavoro di preparazione. Dopo aver raccolto tutto ciò di cui hai bisogno, ti mancano solo pochi ritagli di carta per poterli realizzare in brevi lotti. Tutto sommato, questo mestiere richiederà probabilmente circa 10 minuti per essere creato. Piccole decorazioni divertenti come queste sono perfette per l’artigianato della vigilia di Natale con la famiglia o gli amici! O facendo alla rinfusa mentre guardi le tue specialità natalizie preferite!

Posso usare qualcosa oltre ai fogli di schiuma glitterata?

Se hai della carta da costruzione o della carta decorativa che vorresti usare invece, puoi assolutamente farlo! non ci sono limiti a quanto è possibile modificare il supporto all’esterno di questo rotolo di nastro. La ragione perattaccarecon questi fogli di schiuma glitterata è perché è totalmente autoadesivo! Se non hai già alcuni fogli tuoi, rimarrai sorpreso di quanto siano utili per la creazione!

Per non parlare del fatto che aggiunge un effetto scintillante al tuo ornamento per albero di Natale 3D riciclato! Questo catturerà il bagliore delle luci del tuo albero di Natale mentre è appeso a un nastro.

Mestiere di Babbo Natale in mostra sul tavolo

Quali sono altri modi per decorare questi mestieri?

Questo piccolo ornamento per albero di Natale riciclato è fondamentalmente un diorama in miniatura. Usa il rotolo di nastro per creare una prospettiva 3D, oltre a un rametto dell’albero finto e una decalcomania di Babbo Natale. Detto questo c’è molto che puoi fare perabete rosso questo ornamento appeso. Di seguito ci addentreremo in alcune istruzioni per crearne uno personalizzato. Ma prima, ti daremo qualche ispirazione per personalizzare il tuo!

  • Usa la neve finta e la colla spray artigianale per un effetto maculato e invernale
  • Aggiungi piccoli regali al tuo diorama usando piccole caramelle
  • Usa una piccola luce da tè a LED per illuminare lo sfondo
  • Applica una schiuma adesiva argentata lucida per un ornamento luminoso che assumerà le luci dell’albero di Natale

Forniture necessarie

forniture per realizzare diorami artigianali

Come realizzare un ornamento natalizio di Babbo Natale in 3D

Per prima cosa, misura attentamente la larghezza del rotolo di nastro adesivo. Il modo più semplice per farlo è premere il rotolo sulla carta e fare un segno su entrambi i lati della larghezza del rotolo. In questo modo, puoi ottenere una misurazione accurata per la tua carta artigianale in schiuma.

misurare e segnare su un foglio di carta con righello

Quindi, tagliare con cura la striscia di foglio di schiuma. Successivamente, puoi posizionare il lato adesivo lungo la parete esterna del rotolo di nastro adesivo.

rotolo di nastro vuoto schiuma pura di carta

Una volta raggiunta la fantastic, premere sul pezzo rimanente di foglio di schiuma per aderire a se stesso. Taglia l’eccesso il più vicino possibile in modo che incontri l’altra estremità.

foglio di gommapiuma dorata di carta artigianale con forbici

Successivamente, taglierai un pezzo rotondo di foglio di gommapiuma per formare il retro del diorama. Questo può essere facilmente misurato e tagliato tracciando l’esterno del rotolo di nastro su un lato.

pezzo circolare di foglio di gommapiuma

Attaccalo su un lato del rotolo. Mentre lo metti, puoi aggiungere un pezzo di nastro advert anello per appendere il mestiere una volta finito.

donna che tiene in mano un piccolo mestiere di carta

lega un anello di nastro per il mestiere di diorama nella mano delle persone

Posiziona il rametto di “albero” al centro del mestiere di Natale usando la colla o perforando un piccolo foro per farlo sedere.

rametto di pino all'interno del mestiere di carta

Posiziona il tuo piccolo personaggio di schiuma di Babbo Natale nel diorama e inizia advert aggiungere decorazioni attorno al bordo esterno dove il foglio di schiuma incontra il rotolo di nastro adesivo.

Personaggio adesivo di Babbo Natale nel mestiere di carta

finito babbo natale mestiere

Idee per lavoretti di Natale più divertenti

Non c’è niente di meglio che entrare nel tuo prossimo progetto artigianale! Ti dà una scusa per romperliben organizzatobidoni di forniture artigianali e trasformarli in qualcosa di speciale. Progetti riciclati come questi sono perfetti per dare nuova vita a qualcosa. Ecco alcune altre idee artigianali che traggono ispirazione da qualcosa di riproposto.

Resa: 1

Ornamento di Babbo Natale fatto a mano in mostra

Questo è facilmente uno dei mestieri a tema Babbo Natale più carini là fuori! Meglio ancora? Sono totalmente riciclati! Rompi i cilindri vuoti del nastro adesivo per un adorabile progetto di diorama.

Tempo attivo
10 minuti

Tempo aggiuntivo
5 minuti

Tempo totale
15 minuti

Difficoltà
medio

Costo stimato
$3

Istruzioni

  1. Usando un rotolo di nastro adesivo vuoto, segna la larghezza del cartone in piedi su entrambi i lati del retro del foglio di gommapiuma. misurare e segnare su un foglio di carta con righello
  2. Usa un righello per tracciare linee rette da quei segni e ritaglia la striscia dal foglio di gommapiuma.
  3. Quindi, attaccare il lato adesivo del foglio di schiuma al rotolo di nastro. rotolo di nastro vuoto schiuma pura di carta foglio di schiuma d'oro di carta artigianale con le forbici
  4. Usa le forbici per rifilare, il foglio di gommapiuma in eccesso, unendolo alla fantastic il più vicino possibile. Ripeti i passaggi 2-4 anche per l’interno del rotolo
  5. Quindi, taglia un pezzo circolare per il retro del rotolo. Traccia la circonferenza esterna del rotolo di nastro adesivo e tagliala dal foglio di gommapiuma. pezzo circolare di foglio di gommapiuma donna che tiene in mano un piccolo mestiere di carta
  6. Aderire questo pezzo al retro del rotolo di nastro, con il lato dorato rivolto verso l’interno del rotolo di nastro.
  7. Se lo desideri, puoi posizionare un anello di nastro per appenderlo dietro questo pezzo.
  8. Aggiungi il primo pezzo del tuo diorama usando il tuo pezzo di pino finto. Crea un piccolo foro per alloggiarlo o incollalo con della colla. rametto di pino all'interno del mestiere di carta
  9. Quindi aggiungi l’adesivo in schiuma di Babbo Natale alla scena.
  10. Successivamente, puoi disporre perline di gommapiuma, neve finta o pietre preziose attorno al bordo del rotolo di nastro adesivo per coprire il cartone e decorare il tuo mestiere. Personaggio adesivo di Babbo Natale nel mestiere di carta
  11. Il tuo mestiere dovrebbe essere completo! Appendilo all’albero di Natale per goderti tutta la stagione!

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Galleria del prodotto finale

Ci sono molti modi per dare a questo ragazzo degli adorabili ritocchi finali o aggiungere piccoli dettagli.

mestiere di Babbo Natale finito per appendere

Ovviamente puoi usarlo come ispirazione per creare diorami 3D più adorabili con altri personaggi natalizi preferiti.

Ornamento di Natale artigianale diorama 3D sull'albero

È abbastanza carino da poter essere abbinato a quasi tutte le decorazioni di casa tua! Se vuoi abbinare questo mestiere al tuo particolare tema natalizio, cambia semplicemente il colore del foglio di schiuma.

Artigianato riciclato a tema Babbo Natale seduto sul tavolo con fiocchi di neve

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *