13 modi per usare le bustine di tè in giardino

Se sei un appassionato giardiniere, probabilmente conosci tutti i modi in cui puoi utilizzare i fondi di caffè in giardino.

Ma cosa succede se non sei un fan di Morning Joe? Se preferisci il tè, non preoccuparti: ci sono molti modi in cui puoi utilizzare le bustine di tè anche in giardino, il che ti aiuterà a diventare più rispettoso dell’ambiente e a ridurre la quantità di rifiuti che invii in discarica.

Piuttosto che buttare through le bustine di tè usate o i fondi di tè sfusi, considera di usarli nel tuo giardino. Ecco alcuni ottimi modi per riutilizzare le bustine di tè a beneficio del tuo giardino sia a breve che a lungo termine.

13 modi per usare le bustine di tè in giardino

Le bustine di tè non sono le uniche cose che puoi usare nel tuo giardino. Ci sono un sacco di ottime opzioni là fuori già nascoste nella tua dispensa o capanno da giardino. Cose come come usare il sale Epsom nel tuo giardino?, o anche come usare la cenere di legno nel tuo giardino sono alcuni da considerare. Il mio preferito, ovviamente, embrace modi per usare i gusci d’uovo nel tuo giardino. Non manca mai di aggiungere solo ciò di cui ho bisogno per far crescere qualcosa un raccolto più grande.

1. Migliora la qualità del suolo

tenendo la terra in giardino

Le bustine di tè offrono un’ottima fonte di nutrienti per il tuo giardino. Sono ricchi di azoto, proprio come fondi di caffè sono, quindi aggiungerli direttamente alle tue piante o al tuo compost è un ottimo modo per fertilizzare le tue piante.

Puoi seppellire le bustine di tè direttamente nel terreno, oppure puoi applicare il tè vero e proprio al terreno. Dopo aver messo in infusione una teiera, aggiungi le bustine raffreddate o il tè al terriccio. Se usi il tè per innaffiare le tue piante, lascialo raffreddare prima. Questo ti impedirà di bruciare o scioccare le tue piante.

Le bustine di tè sono materia organica naturale, quindi miglioreranno la qualità del suolo e aumenteranno i livelli di nutrienti mentre si decompongono. Le bustine di tè non contengono solo azoto, ma contengono anche acido tannico che aiuta a creare un ambiente più fertile per qualsiasi tipo di pianta.

Se hai ancora bisogno di azoto aggiunto, dai un’occhiata Dottor Terra per ottimi integratori di nitro da inserire nella routine di fertilizzazione del tuo giardino.

2. Aumenta l’acidità

fiore di azalea rosa in giardino

Puoi anche preparare un tè per il tuo giardino che ti aiuterà advert aumentare l’acidità. Alcuni tipi di tè sono particolarmente efficaci a questo scopo, come il tè verde, bianco, nero e oolong, che contengono tutti acido tannico. Questo acido è ciò che dà a questi tè il loro take a look at amaro e astringente. Prepara una partita di tè come faresti normalmente prima di aggiungere le buste al giardino.

Ci sono alcuni tipi di piante che apprezzeranno particolarmente questa spinta di acidità, come advert esempio azalee, felci, e ortensie. Puoi persino usare il tè già preparato su di loro, assicurati solo di non usare tè che contenga panna o zucchero.

3. Aggiungi bustine di tè al compost

compost

Un modo semplice per usare le bustine di tè in giardino (senza avere bustine casuali sparse tra le tue piante!) è aggiungerle al tuo compost. Mescola le foglie direttamente nel compost, che aggiungerà sostanze nutritive senza alterare l’equilibrio del pH delle tue piante. I fondi di tè aiutano a favorire la decomposizione dei batteri e possono essere aggiunti in qualsiasi momento.

Un ulteriore vantaggio di gettare alcune bustine di tè nel compost? Le foglie acide aiuteranno advert aumentare il tasso di decomposizione di altri oggetti, come prodotti di carta e avanzi di cibo. Ricorda solo di aggiungere solo bustine di tè realizzate con materiali naturali, come carta o canapa, piuttosto che quelle realizzate in poliestere o polipropilene, poiché non si decomporranno nel tempo come quelle realizzate con materiali organici.

Ecco un elenco di più cose da compostare così come alcuni fantastici Idee per compost fai da te per iniziare!

4. Usa invece dell’acqua

tè in giardino

Quando innaffi il tuo giardino, prendi in considerazione l’uso di tè preparato (una o due volte, quindi non c’è bisogno di fare un nuovo vaso) per innaffiare le tue piante. Aggiungerà sostanze nutritive e aumenterà l’acidità, un should per le piante amanti degli acidi come rose e ortensie.

Se l’irrigazione è una frustrazione per te, dai un’occhiata a questi Sistemi di irrigazione dell’acqua fai da te. Potrebbe piacerti anche sistemi di irrigazione a goccia o advert immersione che possono essere acquistati per regolare l’irrigazione delle vostre piante.

5. Aumenta la ritenzione di umidità e la soppressione delle infestanti

tenendo il terreno con un lombrico

L’aggiunta di bustine di tè al terreno può aiutare a fornire materia organica. Ciò migliorerà il drenaggio e allo stesso tempo migliorerà la capacità del terreno di trattenere e mantenere l’umidità. Questo può aumentare il numero di lombrichi nel terreno e anche aumentare il livello di ossigeno.

Non solo, ma anche seppellire alcune bustine di tè intorno alle tue piante può aiutare a sopprimere le erbacce.

6. Affronta i punti morti sul tuo prato

giardino con un punto morto

Se il tuo prato è pieno di punti nudi o morti e sei interessato advert aggiungere semi freschi, tutto ciò di cui hai bisogno è una bustina di tè umida. Posizionalo sul punto del tuo prato che è morto o morente, quindi cucilo sopra con semi d’erba. La bustina di tè aiuterà advert aggiungere umidità e si decomporrà nel tempo, aggiungendo sostanze nutritive al terreno che aiuteranno la crescita dell’erba.

Dai un’occhiata a questi Aeratori fai da te che può anche aiutare a rendere il tuo prato assolutamente stupendo!

7. Sbarazzati dei vermi della radice

vermi di radice

Alcuni vermi e larve sono utili in giardino, aiutando l’ecosistema del tuo giardino a funzionare correttamente. Ce ne sono alcuni, tuttavia, che possono essere estremamente dannosi per le tue piante.

Il verme della radice è un esempio. Le bustine di tè, fortunatamente, possono aiutare a tenerle lontane. Seppellisci alcune bustine di tè vicino alle radici delle tue piante per sbarazzartene.

8. Impedisci ai parassiti di mangiare le tue piante

parassiti che mangiano le foglie della pianta

Se ci sono insetti nel tuo giardino, sappi che molti di quelli dannosi possono essere respinti con poche bustine di tè. Il forte profumo delle bustine di tè usate respingerà tutti i tipi di parassiti, inclusi afidi e lumache.

Puoi usare anche questi pesticidi fatti in casa se stai lottando con i bug. Se non hai tempo per crearne uno tuo, dai un’occhiata al Fox Farm Forza della Natura marchio per più opzioni facili da individuare e convenienti.

9. Tieni fuori i gatti

gatto in giardino

Anche se non c’è niente di sbagliato nel possedere un gatto (scusate, amanti dei cani!), può essere frustrante quando il soriano del vicinato resolve di usare il vostro giardino come lettiera personale. Puoi respingerlo con l’odore amaro delle foglie di tè. Starà lontano, ma non devi preoccuparti di eventuali effetti dannosi.

10. Inizia le piantine

semine in tavola

Le bustine di tè forniscono un’ottima fonte di cibo vegetale. Puoi coltivare piantine in esse premendole nei sacchetti e poi coltivandole come faresti normalmente. Finché utilizzi bustine di tè realizzate con materiali naturali (come carta o canapa) puoi piantare direttamente in giardino senza bisogno di estrarre le piantine dal vaso di semina – un vantaggio per le piante con radici sensibili che sono facilmente disturbate .

Ecco le migliori scelte per inizia come piantine da interno. Potresti anche apprezzare questi suggerimenti per prevenire le piantine con le gambe lunghe, indurire le piantine, o anche consigli per la germinazione delle piantine.

11. Combatti i funghi

tè nero in tavola

Prepara un tè debole con camomilla o bustine di tè nero e puoi usare l’infuso per combattere i funghi sulle tue piante. Genio!

12. Nutri la tua colonia di vermi

segno del cestino dei vermi

Se hai un cestino per il compostaggio dei vermi (un ottimo modo per iniziare a compostare in casa!) Puoi nutrire i tuoi vermi e renderli felici con alcune bustine di tè. I vermi si nutriranno voracemente dei sacchetti.

13. Pulisci le piante d’appartamento

pulire o pulire la polvere dalle foglie della pianta

Le piante d’appartamento possono impolverarsi e sporcarsi nel tempo, in particolare sulle foglie. Puoi usare bustine di tè per pulire delicatamente la superficie delle foglie. Inoltre, le foglie assorbiranno piccole quantità di tè attraverso le foglie, dando loro anche una spinta.

Perché le bustine di tè sono così utili in giardino?

tre bustine di tè in una ciotola trasparente

Le bustine di tè sono piene di sostanze nutritive che possono aggiungere fertilità e struttura al tuo terreno, aiutando le tue piante a crescere vigorosamente e forti durante la stagione.

È importante notare che, quando aggiungi le bustine di tè in giardino, non vorrai usare quelle fatte di poliestere o polipropilene. Questi non si decompongono facilmente, né lo saranno le graffette metalliche che si trovano spesso all’interno delle bustine di tè. Invece, attaccati alle bustine di carta o rimuovi i fondi dai sacchetti di poliestere prima di aggiungerli al tuo giardino.

Altrimenti, le bustine di tè sono un’aggiunta nutriente al tuo giardino, offrendoti un sacco di benefici e riducendo allo stesso tempo i tuoi rifiuti complessivi. Considera questi 13 modi per utilizzare le bustine di tè nel tuo giardino per una stagione di crescita sana, produttiva e senza sprechi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *