Nastro fotografico fai-da-te con CD riciclato per visualizzare le foto di famiglia

Ti piace l’aspetto dei nastri fotografici sempre popolari ma non ti piace il prezzo? Amerai questo bellissimo nastro fotografico fai-da-te realizzato con vecchi CD o DVD. È tremendous facile da realizzare, può essere personalizzato facilmente ed è davvero bello. Questo è un modo divertente per creare la decorazione perfetta o un’thought regalo, completamente personalizzata in base alle tue preferenze.

Nastro fotografico sul muro vicino allo scaffale

Nastro fotografico fai da te

Sia che tu voglia un nastro fotografico che si abbini all’arredamento della tua casa o che tu voglia fare un regalo per amici, familiari o un’occasione speciale, questo è esattamente quello che stai cercando. Hai solo bisogno di quattro materiali reali: colla a caldo, nastro e vecchi CD, più alcune immagini stampate su carta. È abbastanza facile da realizzare per i bambini da soli con poca assistenza e può essere realizzato con tonnellate di numerous opzioni di nastro o spago.

Abbiamo realizzato tantissime creazioni utilizzando oggetti riciclati, inclusi vecchi CD e DVD. Alcuni altri che potrebbero piacerti includono questo simpatico piccolo gufo messaggero ideale da appendere in cucina o in digital camera da letto. I CD possono essere usati per la base di tonnellate di oggetti, ma adoro quando posso fare qualcosa di utile come quello!

Nastro fotografico su frigorifero nero con magneti di ancoraggio

Cosa posso usare per il nastro?

Ovviamente puoi usare qualsiasi nastro tu voglia. Mi piace l’thought di un nastro più spesso o più robusto che abbia una base abbastanza larga per incollare saldamente il CD in posizione. Di seguito, però, ci sono altre idee su cosa puoi usare come base per il tuo portafoto.

  • Nastro spesso
  • Spago
  • Corda
  • tela da imballaggio
  • Pizzo

Nastro fotografico posato su una superficie bianca

Come posso sigillare le immagini contro i danni?

Vuoi usare qualcosa per sigillare le immagini in modo che siano resistenti all’acqua e per aiutare a prevenire danni. Puoi usare Mod Podge che si trova facilmente nei negozi di artigianato e nella sezione artigianale di alcuni negozi di dollari. In alternativa, puoi usare un sigillante spray. Puoi trovare il sigillante nei negozi di artigianato, in alcuni grandi negozi di scatole e nei negozi di ferramenta. Di seguito sono riportati alcuni sigillanti che consigliamo.

Nastro con foto sul muro accanto alla mensola in legno

Come si collegano i CD al nastro?

Mentre crei il nastro fotografico, devi attaccare il nastro ai dischi. Puoi usare la colla a caldo per attaccare il nastro oppure puoi usare un punzone di metallo. Una volta fatto il foro, puoi infilare il nastro attraverso il foro.

Preferisco il metodo con la colla a caldo in quanto è il più semplice e pratico poiché ce l’ho già a portata di mano. Se non ti piace usare la colla a caldo, puoi anche usare una buona colla artigianale appiccicosa o qualcosa come la colla Gorilla che è nota per aderire bene più a lungo.

Foto su nastro rosso appeso al frigorifero

Posso decorare il nastro?

Certo! Mentre mi piace il semplice aspetto rustico del solo nastro, puoi sicuramente decorare un po ‘di più. Basta aggiungere alcune perline, glitter, paillettes o anche un po’ di pizzo intorno ai bordi. È facile trasformarlo in qualcosa di scintillante o aggiungere piccole cose come perline o applique a tema spiaggia lungo il nastro per abbinare il tema delle immagini. Puoi anche farlo con le immagini delle vacanze e abbinare gli accessori del nastro alla festa stessa.

Nastro fotografico sulla lavagna che dice prima famiglia

Dove posso trovare vecchi CD o DVD da utilizzare nella creazione?

Molte persone hanno molti vecchi CD e DVD in giro di cui non hanno più bisogno. Tuttavia, se non ne hai a portata di mano, puoi chiedere a familiari e amici se ne hanno. Potresti anche scoprire che a volte la biblioteca ha i dischi che daranno through o metteranno in vendita quando avranno i loro libri in vendita. I vecchi CD e DVD si possono trovare anche nel negozio dell’usato.

Donna che tiene le foto infilate su un nastro

Come faccio advert aggiungere immagini a vecchi CD o DVD?

Una volta preparati i dischi, si desidera tagliare l’immagine a misura. Quindi sei pronto per aggiungere l’immagine al disco. Puoi semplicemente incollare l’immagine o utilizzare Mod podge per mantenere l’immagine in posizione. Puoi anche usare la carta switch per trasferire l’immagine sul disco. In realtà è abbastanza semplice da fare e i bambini abbastanza facili possono farlo da soli. Ci saranno maggiori dettagli di seguito in un tutorial passo-passo.

Foto su muro con tulipani gialli in primo piano

Forniture necessarie

Forniture per la posa del nastro fotografico sul tavolo bianco

Come realizzare un nastro fotografico per CD riciclato

Inizia scegliendo le immagini che desideri visualizzare. Stampali su carta. Preferisco usare il cartoncino di base o la carta per fotocopie, ma puoi anche usare la carta fotografica se vuoi. È solo un po’ più costoso.

Ritaglia le immagini usando il CD per tracciare la giusta dimensione e forma. Puoi anche misurare il CD prima di stampare l’immagine e stamparla in un cerchio in modo che sia tremendous facile da ritagliare.

Ritagliare un'immagine dalla carta

Attacca le immagini stampate al CD con colla a caldo o colla artigianale assicurandoti che sia sigillato particolarmente bene attorno ai bordi e al centro del CD.

Aggiunta di colla al CD

Scegli il nastro o lo spago che desideri come appendiabiti e taglia una lunghezza che conterrà tutte le tue immagini con pochi pollici tra ogni immagine.

Puoi fissare il nastro al muro così com’è, oppure puoi aggiungere un anello all’estremità in modo che possa scivolare facilmente su un gancio.

Annodamento alla fine del nastro

Aggiungi la colla direttamente sul nastro in cui verranno posizionati i CD.

Aggiunta di colla a caldo al nastro rosso

Incolla i CD ogni pochi centimetri del nastro, quindi taglia l’estremità in basso se lo desideri.

Incollare le immagini del CD sul nastro

Aggiungi altri abbellimenti come perline, paillettes o pizzi sul nastro, se lo desideri, quindi appendilo al muro o riponilo in una scatola e regalalo advert amici e parenti!

Parete bianca del soggiorno con portafoto con nastro rosso dietro la lampada

Altre idee divertenti per creare CD riciclati

Se hai più CD o DVD in giro, dovresti dare un’occhiata advert alcune delle altre idee artigianali di seguito. Sono tantissime idee divertenti che possono trasformare quella spazzatura in qualcosa di totalmente nuovo e divertente! Datti da fare per trasformare ciò che pensavi fosse spazzatura in qualcosa di nuovo e divertente con cui decorare la casa.

Resa: 1

Nastro fotografico sul muro vicino allo scaffale

Trasforma quei vecchi CD e DVD dalla spazzatura in un tesoro. Appendili al nastro come un simpatico nastro fotografico per mostrare le tue foto di famiglia!

Tempo di preparazione
5 minuti

Tempo attivo
15 minuti

Tempo totale
20 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$1

Appunti

Usa cartoncino, carta artigianale o carta fotografica per stampare le immagini.

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Appendi questo al tuo frigorifero con dei magneti.

Nastro fotografico con nastro rosso appeso al frigorifero con magneti

O attaccati al muro del tuo soggiorno.

Nastro fotografico sulla parete sopra il tavolo

Personalizza per vacanze, eventi o membri della famiglia per creare show di immagini unici in tutta la casa.

Lavagna a parete con foto nastro con nastro rosso


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *