Concept artigianale di ricci pigna facile e veloce

Le foglie si stanno sgretolando, ed è quasi abbastanza fresco da far riaccendere il camino! L’autunno è in pieno svolgimento ed è un paradiso del crafting fuori! Con tutto il fogliame che gira, c’è una ricchezza di rami, foglie e pigne da incorporare in alcuni fantastici progetti di artigianato stagionale! Queste pigne assolutamente adorabili ricci sono solo uno dei modi in cui suoneremo in autunno quest’anno!

Ricci pigna blu e arancio su ceppo

Concept artigianale di ricci pigna facile e veloce

Se sei come me, probabilmente hai pensato a fai da te con le pigne! Non deve essere complicato, però! Dando loro solo un po ‘di personalità puoi finire con un progetto di artigianato autunnale davvero carino! Meglio ancora, non ci vuole quasi tempo per realizzarlo!

Personalmente, adoro prendere semplici materiali di artigianato e trasformarli in qualcosa che farà girare la testa! Questi piccoli ragazzi faranno una parte gradita del tuo arredamento, ma ti divertirai sicuramente a realizzarli! C’è davvero molto si può fare con le pigne nel tuo cortile!

donna che tiene in mano artigianato naturale fatto a mano

Utilizzo di elementi naturali nei tuoi mestieri

L’autunno è una celebrazione del cambio di stagione in pieno effetto. Vedere le foglie cambiare poco prima dell’inverno e cercare cose come le pigne è tutto! Se vivi dove crescono i pini, non dovresti avere difficoltà a trovarne qualcuno per te!

Le pigne sono un elemento molto comune nella maggior parte dei progetti di artigianato a tema autunno/autunno. Sono un simbolo della stagione e hanno una trama davvero interessante che sarebbe difficile emulare con materiali sintetici. Li vedrai in alcune delle tue decorazioni natalizie preferite, pure! I loro petali a ventaglio hanno una tonalità naturale marrone scuro e una consistenza visivamente interessante. In questo caso, li useremo come corpo del nostro piccolo riccio artigianale!

creature artigianali attività di pigna fatta a mano

Cosa succede se non riesco a trovare pigne per questo mestiere?

In generale, sono dappertutto se vivi in ​​un luogo temperato con alberi di pino. Se sei davvero sfortunato, i negozi di artigianato e affare potrebbero essere la soluzione migliore! Anche i mercati on-line hanno molto da offrire. In altre parole, se non li hai nel tuo giardino, non sono difficili da acquistare!

Quando sei fuori a guardarti intorno, tieni presente che hai bisogno di un certo tipo per ottenere l’aspetto di questi piccoli ricci. Le pigne più lunghe e sottili faranno il trucco! Evita le pigne che sono svasate e larghe, poiché non dipingeranno bene o non si adatteranno bene.

Ricci di pigna blu e arancioni seduti sul ciottolo

Come posso rendere unico questo mestiere?

Quello che amo di questi ricci pigna personalmente è quanto siano semplici. Detto questo, c’è davvero molto che puoi fare per aggiungere un po’ di carattere a loro! I loro adorabili volti e il grande corpo a forma di pigna sono la tela perfetta per la tua creatività! Mantieni vivo e vegeto il tema naturale aggiungendo altri elementi come rami o persino ghiande al tuo progetto. Ecco alcuni suggerimenti più semplici ma interessanti per stimolare la tua creatività:

  • Spruzza i tuoi ricci con i colori autunnali in modo che possano diventare parte del tuo centrotavola
  • Supercolla delle piccole ghiande da usare come piedi se hai finito il feltro
  • Usando un pennello, dipingi le punte dei pini insieme a queste pigne per un effetto interessante
  • Rendili parte di un diorama naturale a tema autunnale
  • Provare a disegnare su facce various per creare espressioni carine
  • Usa i glitter per renderli ancora più accattivanti

Riccio artigianale seduto sul ceppo

Dove dovrei visualizzarli?

Il loro fascino li rende un piccolo pezzo versatile e interessante che puoi usare per la tua decorazione autunnale! Personalmente, mi piace l’concept di allestirli con un centrotavola a cornucopia. Oppure puoi metterli su uno scaffale o un caminetto per portare un po’ di carattere in qualsiasi parte della tua casa! Assicurati solo che siano in un posto in cui le persone possano godersi i loro adorabili volti e il design stravagante.

Ricci di pigna blu e arancione sul tavolo bianco

Materiale necessario

forniture artigianali pigne forbici per carta artigianale

Come fare i ricci di pigna

Inizia disponendo le pigne su un foglio di carta straccia o un giornale. La vernice spray una pigna arancione e una blu (o qualsiasi colore desideri che siano i tuoi ricci!) Dopo aver dipinto un lato, lascialo asciugare bene prima di capovolgerlo e spruzzare la vernice sull’altro lato. Saprai che sono asciutti quando la vernice non è più appiccicosa o appiccicosa quando viene toccata.

pittura a spruzzo pigna sul tavolo

Quindi, traccia un ampio cuore per i volti, due ovali per le orecchie e dei piedi oblunghi. Questi aiuteranno a dare vita alla nostra piccola creatura delle pigne. Se hai scelto un colore diverso per i tuoi ricci, usa un feltro dello stesso colore. Altrimenti, ritaglia un set di ciascuno dal feltro blu e arancione.

tracciare pezzi di carta

Se riesci a trovare il feltro con il supporto adesivo, questo processo è molto più semplice. In caso contrario, puoi semplicemente usare una pistola per colla a caldo o una colla per bottiglie per applicare i pezzi alle pigne.

forme di riccio tagliate dalla carta

Applicare le caratteristiche sulle pigne. Le orecchie, i piedi e il viso devono aderire facilmente alla superficie della pigna. Tienili in posizione per un momento per assicurarti che rimangano dove li hai lasciati!

aggiungendo pezzi sul riccio

Usa una piccola perlina nera per aggiungere un adorabile nasino al viso. Dovrebbe apparire una piccola piega nel punto in cui hai premuto il feltro contro l’estremità della pigna. Incolla questa perlina in posizione in quel piccolo trattino.

incollare decorazioni su una pigna

Successivamente, tutto ciò che devi fare è applicare gli occhi finti per completare le nostre creature pigna! Mettili in mostra ovunque desideri vedere un arredamento autunnale stravagante e giocoso.

artigianato riccio completato

Resa: 2

Idea artigianale di ricci pigna facile e veloce

Crea un paio di questi bizzarri e adorabili ricci pigna da abbinare al tuo arredamento autunnale!

Tempo attivo
20 minuti

Tempo totale
20 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$10

Appunti

Crea una varietà di dimensioni per creare una famiglia di ricci!

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Galleria prodotti finiti

Crea un diorama stravagante e divertente per far vivere queste piccole creature pigna! Tutti hanno sentito parlare di villaggi di Natale modello, ma perché non divertenti scene autunnali?

donna in camicia floreale che tiene ricci pigna

Questi ricci pigna sono perfetti anche per coinvolgere i bambini nella creazione! Possono usarlo come un’opportunità per lavorare sulle loro abilità a forbice e creare alcune creature interessanti.

Ricci pigna sul ceppo

I colori di queste pigne dipinte a spruzzo daranno vita a qualsiasi collezione di decorazioni autunnali! Mettili in un posto dove possono aggiungere un tocco di colore.

Riccio pigna blu su carta arancione


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *