Bellissimo decoro di rose autunnali realizzato con foglie artificiali

Adoro quanto è stato bello questo progetto! Puoi facilmente creare il tuo decoro di rose autunnali con solo oggetti! Usando foglie autunnali artificiali, filo floreale e colla puoi creare splendidi mazzi di fiori o fiori singoli da visualizzare o aggiungere advert altri progetti di arredamento autunnale. Questo è uno dei miei progetti preferiti della stagione!

Rosa finta realizzata con foglie su carta a tema autunnale

Decorazione di rose con foglie finte

Abbiamo realizzato fiori con molti oggetti diversi. Da base fiori di carta a fiori di stoffa e anche questi fantastici fiori a buccia d’arancia, ci sono tantissimi oggetti che puoi trasformare in una composizione floreale. Anche filato in questo bouquet di fiori con pompon funziona alla grande. Ma questa volta, ho preso le foglie finte rimaste da altri progetti e le ho trasformate in una rosa che è onestamente, assolutamente meravigliosa.

Se non posso avere la cosa vera, i fiori finti mi rendono felice. Allora perché non usare una foglia artificiale e trasformarla in un fiore? Certo, la rosa è una scelta perfetta, e queste praticamente prendono vita come una fresca fioritura mentre le fai!

Rosa foglia d'arancio e rami bianchi in vaso bianco

Posso usare diversi colori di foglie per questo?

Decisamente! Ero concentrato sulla creazione di decorazioni autunnali, quindi ho usato foglie autunnali arancioni e finte per questo progetto. Se hai various foglie fresche verdi, arancioni, gialle o rosso scuro, possono funzionare tutte per questo progetto. Idealmente, la foglia che usi per la tua rosa dovrebbe essere una foglia più grande, simile alla forma della foglia d’acero mostrata qui. Forme various possono essere un po’ più difficili da organizzare nella forma della rosa che desideri.

In quali modi posso visualizzare queste rose finte?

Oh, le idee che ho! Ovviamente puoi usarli come vuoi, ma mi piace l’concept di inserirli in altre decorazioni o di usarli come bouquet a sé stante. Di seguito sono riportati alcuni modi divertenti in cui puoi utilizzare queste rose per creare una decorazione autunnale unica.

  • Crea un bouquet da sposa, usalo come centrotavola a un matrimonio per abbinarlo fiore all’occhiello delle foglie autunnali o questi occhiali da sposa con foglie autunnali.
  • Crea un bouquet e legalo con un grande fiocco giallo, arancione, rosso scuro o dorato e regalalo a qualcuno o mettilo in un vaso autunnale come centrotavola.
  • Posiziona i fiori su steli più corti e aggiungili a una ghirlanda o a un piccolo espositore da centrotavola.
  • Tuffati in esposizioni di fiori artificiali che sono colori neutri per adattarli meglio al tema dell’autunno.

Rose a foglia finta sul tavolo bianco

Come posso farli brillare?

Tieni i tuoi amici vicini e i nemici più vicini? Bene, questo funziona perché il glitter è il migliore amico di ogni artigiano e talvolta il peggior nemico. Quindi, ovviamente, questo è il mio primo consiglio. Aggiungi un po’ di colla spray ai fiori, quindi spolvera di glitter. Capovolgili e tocca i glitter in eccesso e ora hai un bouquet scintillante che brillerà alla luce e renderà il show ancora più bello.

Devo aggiungere foglie dove si attacca lo stelo?

Mentre aggiungi foglie intorno alla forma della rosa per darle un aspetto floreale aperto, potresti anche voler aggiungere foglie verdi più piccole appena sotto quelle dove si attacca lo stelo. Non è necessario, ma è una bella aggiunta, soprattutto se prevedi di usarli da soli piuttosto che in un bouquet.

Donna che tiene una grande rosa finta

Come posso pulirli?

Una delle parti peggiori dell’arredamento della casa è la polvere che spesso raccoglie. Dato che ho gatti in casa, sembra che raddoppi la polvere a causa dei peli di gatto fluttuanti. Quindi, spolverare è una parte enorme della mia routine, e cose come questa con piccoli angoli e fessure possono essere frustranti perché la polvere si intrappola così facilmente al loro interno.

Ci sono tre opzioni che consiglio. Il primo è che quando la stagione è finita, i fiori vengono avvolti in un sacchetto di plastica prima di riporli in modo che la polvere o lo sporco non si accumulino nel corso dell’anno prima di essere visualizzati di nuovo. In secondo luogo, le bombolette d’aria che usi sulle tastiere dei pc sono una scelta eccellente per l’uso con piccoli oggetti come questo. Tienili sopra un bidone della spazzatura o portali fuori per spruzzare. Infine, ho scoperto che lo strumento per spolverare Swiffer è un’ottima scelta che cattura davvero la polvere da piccoli spazi senza bisogno di detergenti liquidi.

Due rose finte in mano

Forniture necessarie

Foglie d'arancio finte e filo floreale sul tavolo bianco

Come fare una rosa autunnale con foglie artificiali

Piega il bordo inferiore di una finta foglia e incollalo su se stesso creando un bordo piatto che sarà rivolto verso l’alto sul fiore.

Mani che piegano foglie finte

Attacca il bordo laterale della foglia finta alla parte superiore di un pezzo di filo floreale.

Arrotolare a mano una foglia d'arancia su un filo floreale

Inizia advert avvolgere la foglia su se stessa aggiungendo colla ogni pochi giri per fissarla. Fai attenzione a tenerlo stretto e nascosto in modo uniforme.

Foglia finta su filo floreale tra le mani

Continuare con una seconda foglia attaccata alla prima con la colla. Avvolgere l’altra foglia fino a quando non è completamente avvolta.

Avvolgere a mano una foglia finta attorno al filo floreale

Quindi, incolla il centro di una foglia all’esterno di queste foglie avvolte, quindi piega la parte superiore per creare un bordo piatto e incolla per fissarla. Piega indietro quei bordi per creare pieghe dei petali. Ripeti l’operazione due o tre volte fino a quando il centro della rosa non viene gonfiato come desideri.

Fiore in fase di assemblaggio sul tavolo bianco

Ora incolla tre foglie spiegate alla base del tuo fiore, in modo che i bordi appuntiti siano rivolti verso l’alto e verso l’esterno. Se necessario, puoi aggiungere della colla al centro contro gli altri petali per fissarli in posizione.

Mano che tocca la foglia su una rosa finta

Ora puoi mostrare le tue rose!

Finto centrino arancione su fiore

Altre idee per la decorazione autunnale

Se ti piace l’concept di decorare la tua casa per l’autunno, non cercare oltre qui per idee divertenti che faranno sentire la tua casa come un’oasi accogliente questo autunno. Sia che tu voglia una zucca, una ghianda, una ghirlanda o qualcosa di completamente diverso, l’elenco seguente ha qualcosa di unico da aggiungere al tuo arredamento. Assicurati di aggiungere un segnalibro, appuntare o stampare i tutorial da realizzare presto!

Resa: 1

Fiore d'arancio finto su centrino

Trasforma quelle foglie finte rimanenti in questo splendido decoro di rose autunnali! Un semplice progetto di upcycling che viene magnificamente visualizzato!

Tempo attivo
10 minuti

Tempo totale
10 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$1

Appunti

Creane una dozzina e legali insieme per un grande bouquet autunnale per un matrimonio.

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Galleria del progetto finito

Rosa artificiale con cassa di legno sul tavolo bianco

Questi sono eccellenti per aggiungere alla parte superiore dei regali per la stagione autunnale!

Donna in pantaloni neri con in mano due rose finte


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *