Prezioso mestiere di topo con guscio di noce riciclato

Hai mai visto simpatiche creature fatte di noci e conchiglie? Questo topolino con guscio di noce è uno dei miei piccoli progetti preferiti da realizzare. In letteralmente pochi minuti puoi avere un piccolo personaggio divertente realizzato con elementi naturali e un po’ di colla. Sebbene sia un mestiere adatto ai bambini, è l’ideale per chiunque lo faccia.

Mano che tiene il topo con guscio di noce

Topo con guscio di noce

Ho sperimentato con le noci per un po ‘nella lavorazione. Mio ghiande glitterate sono un’ottima concept per l’artigianato e l’arredamento autunnale, ma non è tutto. Ho fatto un sacco di oggetti carini con i gusci di pistacchio, incluso questo portacandele in guscio di pistacchio riciclato. Di solito puoi semplicemente gettarli nella spazzatura, ma ho creato una nuova vita per loro!

Questo piccolo topo con guscio di noce è un’ottima aggiunta al tuo arredamento autunnale o per la ricreazione proprio accanto al simpatico riccio in guscio di pistacchio ho fatto l’anno scorso. Questi sono solo semplici mestieri che possono far parte di un progetto più ampio o solo un semplice topolino da infilare nell’angolo di uno scaffale per divertimento!

Topo con guscio di noce su letto di trifoglio

Posso farlo con noci various?

Sì. Se vuoi usare qualcosa di diverso che hai a portata di mano, fallo! Ghiande, noci pecan, noci, noci di macadamia, nocciole e altro ancora possono essere tagliate o spezzate per essere usate per una piccola creatura di topo. Hai solo bisogno di un fondo piatto e di una parte superiore arrotondata da aggiungere agli altri oggetti per creare l’aspetto di un topo.

Topo di noce su carta gialla accanto a fiori di carta

Per cosa può essere utilizzato?

Guardando questo, potresti pensare che non ci sia davvero molto per cui possa essere usato, ma ti sbagli! È un piccolo mestiere così bello che può essere incorporato in molte cose nella tua casa. Di seguito sono riportate alcune delle mie idee preferite per questo topolino.

Ciao autunno scritto su carta gialla accanto al topo di noce

Come posso personalizzare il mio mouse con guscio di noce?

A tuo figlio piace personalizzare le cose con look e stili unici? In tal caso, potrebbero voler fare qualcosa di leggermente diverso quando realizzano questo topolino. Di seguito sono riportate alcune fantastiche idee che aggiungono un aspetto in più al mouse per divertimento.

  • Usa gli occhi finti invece di un pennarello.
  • Aggiungi bottoni per le orecchie.
  • Dipingi o spruzza tutto con un colore diverso.
  • Aggiungi un po’ di glitter per brillare.
  • Usa uno scovolino scintillante o glitterato per la coda.
  • Aggiungi paillettes su tutto il guscio per far sembrare che indossi un abito da sera.
  • Aggiungi un cappello per un topino o un fiocco rosa per una topolina.

Topo di noce su foglie verdi

Quale colla posso usare sicura per i bambini?

Di solito uso la colla a caldo per i progetti perché è comoda, economica e so che si attaccherà a lungo. Se li stai facendo con i bambini, vorrai raggiungere una qualità colla artigianale non tossica o colla per la scuola. Questi funzioneranno ma potrebbero richiedere più tempo per asciugarsi e non sono così forti, quindi potresti trovare un topo senza orecchio entro poche settimane dove la colla a caldo si manterrebbe per anni.

Ciao segno d'autunno con il topo finto sopra il messaggio

Forniture necessarie

Feltro blu, forbici, gusci di noce e pennarello sul tavolo bianco

Come fare un topo con guscio di noce

Su un pezzo di feltro di colore chiaro, traccia e ritaglia due piccoli ovali (1/4 “) per creare orecchie per il tuo topo. Quindi tagliare una lunghezza di 4 “a 6” di scovolino.

Forbici che tagliano il filo blu

Incollate i due ovali sul “fronte” del guscio di noce per creare le orecchie.

Mani che incollano le orecchie blu sul guscio di noce

Ruota leggermente lo scovolino per dargli una “onda”, quindi incollalo sul lato inferiore del guscio di noce di fronte a dove hai incollato le orecchie.

Mano che tiene premuto il topo con guscio di noce

Usa un pennarello nero a punta nice (Sharpie), per colorare un punto sull’estremità molto appuntita del guscio per creare un naso.

Quindi, aggiungi due piccoli punti appena sotto le orecchie per gli occhi.

Disegno a mano su guscio di noce con pennarello

Visualizza o usa insieme

Le mani della donna che tengono un topo con guscio di noce

Altri lavoretti per bambini autunnali

Adoro creare con i bambini. È sempre molto divertente vedere cosa creano e persino osservare il loro orgoglio quando realizzano qualcosa di bello. Di seguito sono riportate alcune idee più divertenti da realizzare con i bambini di tutte le età. Questi sono a tema per la stagione autunnale, ma molti potrebbero essere realizzati in qualsiasi momento dell’anno. Aggiungi un segnalibro, stampa o appunta questi mestieri per realizzarli presto!

Resa: 1

Topo in guscio di noce su carta gialla con foglie finte e fiore finto

Trasforma un guscio di noce in un adorabile topolino usando solo poche provviste e un po’ di colla! Un bel progetto da realizzare per i bambini!

Tempo attivo
5 minuti

Tempo totale
5 minuti

Difficoltà
Facile

Costo stimato
$ 0

Materiali

  • guscio di noce

  • Scovolino

  • Provato

  • pennarello nero

Utensili

  • Forbici

  • Pistola per colla a caldo

  • Stick di colla a caldo

Istruzioni

  1. Su un pezzo di feltro di colore chiaro, traccia e ritaglia due piccoli ovali (1/4″) per creare le orecchie per il tuo topo.
  2. Incollate i due ovali sul “davanti” del guscio di noce per creare le orecchie.
  3. Ruota leggermente lo scovolino per dargli una “onda”, quindi incollalo sul lato inferiore del guscio di noce di fronte a dove hai incollato le orecchie. Mano che tiene premuto il topo con guscio di noce
  4. Usa un pennarello nero a punta nice (Sharpie), per colorare un punto sull’estremità molto appuntita del guscio per creare un naso.
  5. Quindi, aggiungi due piccoli punti appena sotto le orecchie per gli occhi.
  6. Mostra o usa insieme al tuo diorama autunnale preferito. Topo di noce su carta da album autunnale

Galleria del progetto finito

Topo con guscio di noce sopra il tessuto autunnale

Questa è un’concept perfetta da usare con i bambini per conoscere le creature del bosco!

Topo di noce su carta gialla accanto a fiori di carta

Aggiungi un po’ di glitter per farli brillare!

Topo con guscio di noce su carta per album a tema autunnale


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *