Adorabile progetto per la combustione del legno di gufo appeso a fetta di legno

Se non sei saltato sul treno per la creazione di fette di legno, ora è il momento. Sono un piccolo oggetto rustico così divertente con cui lavorare, e questo gufo appeso a fette di legno è un ottimo esempio di arredamento economico e bello. Questo è un progetto a legna, quindi non è pensato per essere creato dai bambini, ma è un ottimo progetto di partenza se sei nuovo alla combustione del legno.

Ornamento di gufo appoggiato su uno sfondo di legno con zucca finta

Gufo a fette di legno appeso

Se stai cercando un semplice progetto di combustione a legna come prima opzione, questa è un’ottima opzione. Il design è semplice e facile da seguire. Mostra i dettagli ma non è così complicato che non puoi gestirlo se sei nuovo nella combustione del legno.

queste le ho fatte io gufi decorativi da fette di legno riciclato prima, e sono adorabili, ma se vuoi qualcosa di un po’ più elaborato, allora questo progetto a legna è sicuramente un ottimo inizio.

Se hai bambini che vogliono creare con te ma sai che non è sicuro, puoi configurarli con questo simpatico decoro con gufo di pigna thought invece. È molto più facile da realizzare e possono usare la colla artigianale di base o anche la colla per la scuola per aggiungere le ali e gli occhi a questo progetto.

Carta a tema legno dietro l'ornamento del gufo

Cosa posso usare per fare gli occhi sul mio gufo?

Una delle cose che preferisco dell’artigianato è che posso usare così tanti oggetti diversi per creare facce sui miei animali. Questo gufo non è diverso e, in effetti, è un’ottima scelta per utilizzare una varietà di oggetti avanzati nel cestino. Di seguito sono riportate alcune idee divertenti che funzionerebbero alla grande per questo progetto per creare occhi e/o una faccia.

  • Tappi di bottiglia o coperchi.
  • Pulsanti.
  • Perline.
  • Soldi finti (avevo monete false rimaste da quando i miei figli sono piccoli, spruzza la vernice e usale).
  • Feltro di carta espansa o cerchi di carta da costruzione tagliati e incollati in posizione.
  • Filato o nastro.
  • Adesivi.

Per il naso, puoi usare tessuto di scarto, feltro, carta artigianale, carta espansa, cartoncino o cartone. Basta tagliare nella classica forma a becco triangolare e incollare appena sotto o tra gli occhi.

Gufo di fetta di legno su tappetino di carta gialla

Qual è il modo migliore per appendere questo gufo?

Poiché si tratta di un oggetto più pesante, il solito spago o spago potrebbe non funzionare bene per appenderlo. Devi anche considerare come attaccheresti il ​​gancio o l’oggetto per appenderlo. Anche se è un po’ un passaggio in più, trovo che sia meglio usare un gancio per quadri e avvitarlo in posizione sul retro della fetta di legno. Questo dà l’opzione più sicura.

Quindi, puoi attaccarlo a una parete con un gancio o avvolgerlo con uno spago, uno spago, una corda o un nastro più pesante per appenderlo a una porta o persino al soffitto. Assicurati solo che tutto ciò che usi per l’impiccagione effettiva sia abbastanza forte da reggere il peso del gufo.

Gufo di fetta di legno di mini zucca e pere finte sul tavolo bianco

Quale colla funziona meglio con i progetti in legno?

Se lo fai da solo senza bambini coinvolti, prendi la colla per legno di base dal reparto artigianale. Funziona benissimo ed è progettato proprio per questo scopo. Altre opzioni includono colla a caldo (come mostrato), E6000, colla artigianale o vari adesivi resistenti che trovi nei negozi di ferramenta.

La considerazione principale di questo particolare progetto è tenere gli occhi e il naso a posto per stare al sicuro. La colla a caldo funziona bene per questo, ma con il tempo potrebbe cadere poiché non “afferra” il legno come potrebbero fare altre colle. Per l’arredamento di tutti i giorni, funziona dandy ed è una buona opzione a prezzi accessibili.

Donna in camicia a quadri che tiene gufo di fetta di legno

Dove posso trovare le fette di legno?

Il modo più semplice ed economico per ottenerli è uscire e tagliarli da soli dai propri alberi. Tuttavia, questo non è l’ideale o facile per tutti, inoltre potresti non voler affrontare il potenziale di insetti o simili nella corteccia. Quindi, acquistando pacchetti di fette di legno nel tuo negozio di artigianato locale, su Etsy, o su Amazon sono tutte buone idee

Ornamento di legno del gufo sopra la zucca verde

Forniture necessarie

Nota: non hai bisogno di un costoso package a legna per questo progetto. Questo singolo Equipment per la combustione a legna Walnut Hole ha proprio quello che ti serve, il bruciatore e le punte. Se vuoi fare di più, puoi investire in un Equipment legna da 72 pezzi Invece.

Forbici, carta gialla, scovolini, fetta di legno e strumento per la combustione del legno sul tavolo bianco

Come fare un gufo a fette di legno appeso?

Taglia un piccolo triangolo dalla carta spugnosa gialla.

Forbici blu che tagliano carta gialla

Incollalo a circa 1 1/2 “dalla parte superiore della fetta di legno.

Incolla i pulsanti più grandi appena sopra il picco.

Quindi incollare i bottoni più piccoli sopra quelli più grandi.

Mani che tengono premuti i pulsanti sulla fetta di legno creando occhi di gufo

Usando una matita, disegna le forme delle ali sulla fetta di legno. Inizia dal centro di ciascun occhio e curva verso il basso e ai lati. Quindi disegna le singole curve di piume all’interno di questo campo per l’ala.

Mano con disegno a penna su fetta di legno

Usando uno strumento a legna, brucia con cura il legno, seguendo gli schizzi che hai aggiunto alla fetta di legno.

Strumento per bruciare il legno su una fetta di legno per fare ali di gufo

Taglia quattro pezzi da 2 pollici di scovolino. Avvolgi uno intorno al fondo dell’altro e curva per creare i piedi.

Scovolini da taglio a forbice blu

Incollali sul retro inferiore del gufo.

Mano che tiene i piedi dello scovolino sotto il gufo di legno

Una volta fatto, attacca un pezzo di spago o un gancio sul retro della fetta di legno per appenderlo.

Mani che attaccano l'anello di spago alla fetta di legno

E se non ho una stufa a legna?

Se non hai o non ti senti a tuo agio con l’uso di una stufa a legna, va bene. Puoi ottenere un aspetto simile semplicemente usando un pennarello marrone scuro o una vernice e coprendo il contorno dell’ala abbozzato invece di bruciare il legno. Inizia con il solito schizzo a matita che può essere cancellato facilmente per renderlo esatto. Quindi, segui lo schizzo a matita con la vernice, la penna, il pennarello o la stufa a legna.

Donna che sostiene l'ornamento del gufo di fetta di legno

Artigianato con gufi più divertenti

Sia che tu voglia decorare la tua casa con un simpatico tema a forma di gufo, che tu abbia bisogno di qualcosa per tenere i bambini occupati a creare, o anche che tu abbia bisogno di un regalo per la doccia per bambini, ho alcune ottime idee da considerare di seguito. I gufi sono sempre adorabili e ci sono molti modi in cui puoi farli prendere vita con gli strumenti di creazione. Assicurati di aggiungere un segnalibro, appuntare o stampare i progetti qui sotto per crearli presto!

Resa: 1

Gufo di fetta di legno su tappetino di carta gialla

Segui un semplice tutorial per creare il tuo bellissimo gufo a fette di legno appeso. Questo semplice progetto di combustione del legno è ottimo per gli artigiani del legno principianti!

Tempo attivo
30 minuti

Tempo totale
30 minuti

Difficoltà
medio

Costo stimato
$2

Appunti

Se non vuoi usare uno strumento a legna, puoi usare una penna, un pennarello o una vernice per creare le piume dei gufi.

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno dagli acquisti idonei.

Galleria del progetto finito

Gufo a fette di legno con appendiabiti in spago posato su legno con foglie autunnali

Questi possono essere realizzati con una fetta di legno di qualsiasi dimensione, ma mi piace l’thought di utilizzare una fetta di legno da 2 “per trasformarli in ornamenti o regali per l’albero delle vacanze!

Decorazione gufo bruciato a legno su carta gialla


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *